Usabile.it

usabilità, accessibilità e interaction-design per il web

social network:

1 giugno 2018 | Commenta

Cosa ci insegna una ricerca Reuters sulle fake news che i giornali italiani non hanno capito

Rapporto Reuters su Fake News

Ha generato poca enfasi, e quasi sempre partigiana (a parte il tentativo più equilibrato di Valigia Blu), la ricerca di Reuters Institute for Study of Journalism sulle Fake...

30 ottobre 2008

Facebook e la psicologia dei social network

Ma Facebook è davvero per gente sola e frustrata, come alcune dichiarazioni recentemente attribuite alla psicologa Paola Vinciguerra farebbero pensare? Cosa dicono davvero le ricerche empiriche effettuate finora sugli utilizzatori di social network? Sui loro siti Giulietta Capacchione e Stefano Bussolon provano a ridimensionare i luoghi comuni relativi a questo nuovo strumento di rete. Proviamo a capirne un po’ di più. Senza la pretesa di parlare a nome di tutti gli psicologi e di tutti gli… specialisti di usabilità!

torna suTorna su

Privacy Policy