Usabile.it

usabilità, accessibilità e interaction-design per il web

errori:

30 giugno 2015 | Commenta

Come (non) devono essere i messaggi all'utente (per non parlare delle pensioni INPS di noi liberi professionisti...)

Sul sito dell’INPS c’è una procedura per il recupero del proprio PIN per accedere all’area riservata e controllare i propri versamenti. Sfortunatamente, il recupero del

26 febbraio 2010 | Commenta [3]

Il rosso, il verde e i messaggi di conferma: un piccolo suggerimento ai signori di Cartasì

C‘è una cosa che, sommessamente, mi sentirei di suggerire (gratis) ai signori di Cartasì, per migliorare l’esperienza dei loro utenti. Quando vogliono dire ai loro utenti che la delicata operazione che hanno appena svolto sul loro...

14 ottobre 2008

Quando gli errori degli utenti devono determinare modifiche dell'interfaccia?

Un lettore, riprendendo un discorso fatto qualche tempo fa su questo sito, pone sul suo blog un

torna suTorna su

Privacy Policy