Nuovo articolo: intervista ad Andrea Resmini sull'architettura dell'informazione | Usabile.it

Usabile.it

usabilità, accessibilità e interaction-design per il web

Home » Blog » Nuovo articolo: intervista ad Andrea Resmini sull'architettura dell'informazione

28/04/2009

Nuovo articolo: intervista ad Andrea Resmini sull'architettura dell'informazione

[di Maurizio Boscarol]

La prossima settimana si terrà Better Software, conferenza dedicata alla produzione software che si rivolge ad un pubblico eterogeneo, dai programmatori ai project manager, e che si propone come luogo di scambio e discussione.

Abbiamo colto l’occasione per fare un’intervista ad Andrea Resmini, architetto dell’informazione presso FatDUX, sui temi del suo seminario, che ci sembrano particolarmente importanti per chi voglia progettare un sito a “misura d’uomo”. Vedremo come l’approccio dell’Architettura dell’Informazione si possa integrare con lo User Centered Design e quali difficoltà rimangano da risolvere per una miglior integrazione.

Resmini evidenzia proprio come il rapporto fra discipline diverse sarà un nodo cruciale nella progettazione prossima ventura. Gli spunti che solleva sono un punto di partenza importante per una discussione tutta da fare e che rischia, dice Andrea, di trovar scarsa visibilità nel mercato italiano. Questo vuole prima di tutto essere un contributo per una maggior integrazione e “traspirazione” fra le discipline progettuali in ambito web e un invito a contribuire alla discussione.

Buona lettura!

Tag:

Iscriviti alla newsletter di usabile.it:

Circa una mail al mese con gli aggiornamenti più significativi.

torna su Torna su

Privacy Policy